fbpx
Napoli - Italy
+39 320 4572179
+39 338 9281071

Caiazzo – Febbraio 2017

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

11 Febbraio 2017 – una splendida giornata di sole con temperatura molto mite che si aggira intorno ai 16°. Alle ore 11.00 mi metto in viaggio verso Caiazzo, scelgo la strada che costeggia il Volturno, passando per San Leucio, Castel Morrone e arrivando a Caiazzo in tempi rapidi. Ogni volta che mi reco in questo posto, ho sempre il solito impatto. Tutte le persone che passeggiano per le strade con quella calma che spesso contraddistingue gli abitanti di queste comunità piccole e funzionali.

Mi incontro con i miei amici del posto e subito partiamo per un mini tour esplorativo. Infatti ogni volta che mi reco a Caiazzo, è fondamentale fare un mini tour fotografico per visitare nuovi angoli. Arriva l’ora di pranzo e ci rechiamo presso una bella struttura all’interno della quale degustiamo ciò che di meglio si possa assaggiare dal punto di vista della cucina casereccia. Finito il pranzo ci rechiamo su un’altura nei pressi di Caiazzo, dalla quale si riesce a vedere addirittura il mare, il Vesuvio e tutto ciò che la mente possa immaginare di più bello.

Questa è stata la mia nuova esperienza… visitare luoghi che mai pensavo esistessero in distanze così piccole. A volte percorriamo centinaia di chilometri per visitare luoghi quando magari a pochissima distanza esistono dei posti meravigliosi a noi sconosciuti. E’ fondamentale confrontarsi e condividere con le persone del luogo quante più informazioni possibili, solo così possiamo conoscere realmente la storia e la vita di una comunità.

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.