fbpx
Napoli - Italy
+39 320 4572179
+39 338 9281071

DIVA – Clodeath

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

DIVA
Pantone on paper
Opera di Clodeath

20160214_113454

In occasione del II° appuntamento Rivelarti che si è tenuto il 29 gennaio, ha esposto l’artista Clo Cherry.  Una serie di opere in esposizione, ognuna un capolavoro realizzato con passione e tanta creatività e abilità. Quest’opera “DIVA” è una sua creazione, realizzata interamente in Pantone su carta.

L’ho acquistata durante una serie di circostanze alquanto anomale… vi racconto.

Rivelarte @ Coffea Gennaio 2016 - Clodeath e le sue opere.
Rivelarte @ Coffea Gennaio 2016 – Clodeath e le sue opere.

Era esattamente l’11 febbraio giovedì, e mi recai al Coffea per iniziare ad allestire lo spazio espositivo pronto per le foto del progetto “Paris en Rouge“. Mentre aspetto che allestiscono gli altri due artisti, mi soffermo nei paraggi e il mio sguardo cade su alcune opere, che precedentemente esposte, erano state tolte per dar spazio alle nuove.
Mi fermo e con mia tanta attenzione”cosa abbastanza rara” osservo, tocco e m’incanto nel vedere queste belle realizzazioni, tutte quante le osservo e per ognuna provo un’emozione. Prendo delle informazioni sulle varie tecniche utilizzate per ciascuna opera, e incuriosito faccio delle domande all’artista per cercare di capirne il senso di alcune di queste opere d’arte.  Alla fine saluto e mi affretto nel cercare di allestire il mio spazio, visto che ormai tutti avevano completato i propri allestimenti.

20160214_113509

Alla fine della serata, prendo qualcosina seduto ad un tavolo e rientro successivamente a casa, stanco ma entusiasta e motivato per l’evento che si terrà il giorno successivo.
Eccoci a Venerdì 12 febbraio, grande giorno di eventi e incontri, mi reco a Caserta al Coffea per iniziare questa serata all’insegna dell’arte… e rivedo “Clodeath” che era alla rassegna, mi avvicino e le spiego che ero interessato ad un’opera in particolare.

Il mio interesse era dovuto al fatto che quell’opera di notte era rientrata nei miei sogni, non so come e con quale prepotenza, ma in effetti ho sognato quell’opera. In particolare, la osservavo e la vedevo all’interno  del mio contesto, una sorta di richiamo.

Avevo appena acquistato quell’opera e non vedevo l’ora di osservarla di nuovo da vicino, di percepirne l’essenza artistica e di vederla ogni giorno appena sveglio. E’ stata la mia prima esperienza diretta con l’arte, esperienza di percezioni che va oltre la normale ammirazione dell’opera.


Tutto questo grazie a chi s’impegna per permettere a tanti artisti di varie categorie, di avere un riferimento e un punto d’incontro. L’arte è incontro e confronto, e fortuna che esistono ancora persone in grado di coinvolgere e dare visibilità a chi ha talento, passione e creatività.

Artista: Clodeath
Luogo della rassegna: Coffea
Rassegna: Rivelarti
Un ringraziamento particolare: Maria Pia Dell’Omo

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.