fbpx
Napoli - Italy
+39 320 4572179
+39 338 9281071

In vacanza nella splendida Cuba

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il 16 ottobre 2016 inizierà questa fantastica avventura, che mi porterà oltreoceano per visitare questo fantastico luogo, molto diverso dalle solite mete a cui sono abituato.
Resterò per 15 notti su questa isola e mi dividerò tra la città de l’Havana e le spiagge bianche di Varadero.
Tante sono le informazioni presenti in rete, ma solo confrontandosi con le persone che ci son già state è possibile percepirne le reali situazioni locali, non mancheranno le giornate di pioggia e quelle dedicate alle escursioni tra i vari territori, ma la cosa non mi spaventa, anzi non vedo l’ora di salire su quell’aereo in partenza da Roma Fiumicino e attendere con entusiasmo la destinazione.

coeprtina_blog

La Repubblica di Cuba è un arcipelago dei Caraibi, posto tra il mar dei Caraibi, il golfo del Messico e l’oceano Atlantico. Verso nord si trovano gli Stati Uniti e Bahamas, a ovest il Messico, a sud le isole Cayman e la Giamaica, e a sud-est Haiti.
Cuba non è solamente un’isola, ma un arcipelago che comprende quasi 1600 isole e isolette dette cayos che circondano l’isola principale. È situata nella parte settentrionale del vasto arcipelago dei Caraibi ed è la sua isola più grande. A nord si trovano gli Stati Uniti, separati da Cuba dallo Stretto di Florida largo solo 180 km e l’Oceano Atlantico Settentrionale.

A ovest si trova il canale dello Yucatán che la divide dal continente centro-americano, a sud il Mar dei Caraibi e a est il canale Sopravento che la separa da Haiti. La Repubblica occupa l’intera isola, e le varie isolette circostanti, come l’Isola della Gioventù (Isla de la Juventud), con l’eccezione della Baia di Guantanamo, una base navale che è stata data in “prestito” agli Stati Uniti nel 1903.

[fonte informazioni: wikipedia]

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.