fbpx
Napoli - Italy
+39 320 4572179
+39 338 9281071

Lo Gnomo Viaggiatore

Il progetto è nato nel 2011 ed è stato fermo per 6 anni, poi l'ho ripreso grazie anche all'entusiasmo di alcuni amici appassionati di viaggi, e oggi fanno parte del progetto e mi accompagnano in questa curiosa avventura.
Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Correva l’anno 2011 era il mese di Gennaio e faceva molto freddo, ero a casa e decisi di fare una ricerca su Internet e visionare “Il favoloso mondo di Amélie” un film scritto e diretto da Jean-Pierre Jeunet.
Mentre visionavo questo capolavoro, venni colpito da un personaggio presente nel film, uno Gnomo da giardino che girava il Mondo scattandosi Selfie.
Siccome mi occupo di Grafica e Web decisi di creare uno spazio di condivisione all’interno del quale inserire tutte mini avventure e foto che avevano come portagonista uno Gnomo che girava il mondo.
Il progetto è nato nel 2011 ed è stato fermo per 6 anni, poi l’ho ripreso grazie anche all’entusiasmo di alcuni amici appassionati di viaggi, e oggi fanno parte del progetto e mi accompagnano in questa curiosa avventura.
Una volta ripartiti, abbiamo deciso quindi di far disegnare uno Gnomo tutto nostro e di creare delle piccole creazioni a seguito, (spille, segnalibri, tshirt, cappellini, tazze etc.) allo scopo di condividerle con chi ha la passione per i viaggi, la lettura, la fotografia e la cultura in generale.
Attualmente ognuno di noi ha uno Gnomo sempre in borsa che ci accompagna durante tutti gli spostamenti che affrontiamo nel quotidiano sia per lavoro che per divertimento e siccome la condivisione, grazie ai social è diventata fondamentale per approfondire le proprie conoscenze e curiosità, spesso riceviamo foto e storie dei nostri Gnomi che sono sparsi per il Mondo.
Esiste una Mappa Google con tutti i luoghi visitati dallo Gnomo, che è costantemente aggiornata con tutte le segnalazioni dei tanti utenti che ci inviano le foto in compagnia dello Gnomo. Tutto questo è possibile grazie ai tanti simpatizzanti che ci seguono e che ci tengono aggiornati sui propri viaggi sempre in compagnia dello Gnomo.
Quindi cosa aspettate, scaricate la sagoma dello Gnomo e condividete le vostre foto in sua compagnia…
Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo significherà, per voi, amarlo. (Kahlil Gibran)
“Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché.I loro desideri hanno le forme delle nuvole. (Charles Baudelaire)

Lo Gnomo Viaggiatore
Il progetto è nato nel 2011 ed è stato fermo per 6 anni, poi l’ho ripreso grazie anche all’entusiasmo di alcuni amici appassionati di viaggi, e oggi fanno parte del progetto e mi accompagnano in questa curiosa avventura.

Lo Gnomo Viaggiatore

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.